Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:07 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità sabato 06 giugno 2015 ore 17:33

Caccia ai capitali cinesi per progetti hi-tech

A Bruxelles la Toscana ha sottoposto tre progetti di innovazione nelle telecomunicazioni ad alcune grandi banche cinesi per farseli finanziare



BRUXELLES — Toscana apripista tra le regioni italiane. L'associazione ChiunaEU ha infatti organizzato al Comitato delle Regioni di Bruxelles un evento pilota per sondare il terreno sulle possibilità di investimento dei big della tecnologia cinese e delle banche dell'estremo oriente. Un evento nell'ambito del piano di investimenti Junker.

Ed è qui che la Toscana è stata la prima a presentare ai grandi gruppi dell'estremo oriente che si occupano di telecomunicazioni e alle grandi banche tre progetti innovativi: il Cloud Toscana, il Toscana Mobility Pass e Big Data e Social Mining.

Tre progetti realizzati attraverso una partnership pubblico privata che ha visto coinvolte università e centri di ricerca. 

'Cloud Toscana' fa fare un passo avanti alla community network che già raggruppa circa 30 soggetti ed enti locali, con l'obiettivo di dare vita al Sistema dei servizi digitali della Toscana e costituire un Data center unico toscano.

'Toscana Mobility Pass', invece, realizzato in tandem con Anci Toscana, ha come obiettivo la mobilità integrata regionale e propone soluzioni per la gestione smart della mobilità e della sosta a livello regionale.

'Big Data e Social Mining', infine, punta a realizzare una nuova infrastruttura di ricerca per la raccolta e l'utilizzo dei dati.

"La Toscana - ha commentato il presidente della Regione, Enrico Rossi - non è solo buon vivere e buon cibo, paesaggio e arte ma anche scienza e innovazione"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca