Cronaca giovedì 27 luglio 2017 ore 22:15
Muore sulle Apuane, ritrovato dopo giorni

Il cadavere di un uomo è stato trovato in un dirupo sul monte Sumbra, tra l'Alta Versilia e la Garfagnana. E' mistero sulla sua identità
STAZZEMA — Potrebbe essere precipitato nel canalone, profondo 200 metri, qualche giorno fa, l'uomo trovato senza vita sul monte Sumbra.
A lanciare l'allarme alcuni escursionisti che ieri avevano trovato uno zaino lungo il sentiero e da quel momento sono scattate le ricerche.
Il corpo dell'uomo, forse un escursionista, è stato localizzato e poi recuperato nel pomeriggio di oggi dal soccorso alpino, al confine fra i Comuni di Careggine e Stazzema, in località Cresta delle Comarelle.
Il medico e un tecnico dell'elicottero sono scesi con il verricello e con il supporto di una squadra del soccorso alpino hanno recuperato il corpo senza vita.
Il cadavere dell'escursionista è stato trasferito all'obitorio di Lucca. L'uomo non aveva i documenti con sé, quindi non è stato possibile dargli un'identità.
Le indagini sono affidate ai carabinieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI