Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Attualità mercoledì 05 agosto 2015 ore 12:00
Caldo record fino al weekend poi i temporali
Temperature più alte e afa in aumento fino a sabato. In arrivo poi fortissimi temporali, nubifragi con grandinate e possibili trombe d'aria
FIRENZE — Si potrebbe dire che Acheronte ha i giorni contati e infatti il super-caldo durerà fino al weekend, come d'altronde era stato previsto. L'aria calda pompata da Acheronte direttamente dal deserto sahariano, farà schizzare le temperature massime fino a 37/38° al Nord e al Centro Italia, con sensazione di afa anche intensa che farà percepire temperature ancora più alte.
Tutto cambierà nel corso del weekend quando Acheronte cederà il suo dominio all'arrivo di aria più fresca atlantica, portata da una depressione che ha tutta l'intenzione di entrare nei nostri mari.
Lo scontro tra l'aria fresca in arrivo e quella calda sarà un mix micidiale per la formazione di fortissimi temporali, nubifragi con grandinate e possibili trombe d'aria; fenomeni che sabato e poi domenica si abbatteranno anche sulla Toscana e Appennini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI