Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE22°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 21 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Moto acqua semina il panico fra i bagnanti a Gaeta, inseguita a tutta velocita dal gommone della Finanza e bloccata
Moto acqua semina il panico fra i bagnanti a Gaeta, inseguita a tutta velocita dal gommone della Finanza e bloccata

Cronaca giovedì 15 settembre 2022 ore 08:10

Auto e camion in trappola nel sottopasso allagato

sottopasso allagato
Foto d'archivio

Il violento temporale che si è abbattuto all'alba nel Fiorentino ha fatto rapidamente salire il livello dell'acqua nel sottopassaggio



CALENZANO — Alcune auto e un camion sono rimasti intrappolati in un sottopasso allagato dal violento temporale che si è abbattuto all'alba in parte della provincia di Firenze: è successo alle 6,25 a Calenzano, nel sottopassaggio tra via del Pratignone, via degli Olmi e via di Limite. 

Nessuna conseguenza fortunatamente per chi viaggiava a bordo dei veicoli: tutti sono riusciti a uscire e a mettersi al sicuro. Sono caduti 15 millimetri di pioggia in pochi minuti, così il livello dell'acqua è salito rapidamente bloccando i mezzi in transito.

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco del comando di Firenze dai distaccamenti di Calenzano e di Firenze Ovest. La circolazione è rimasta ferma per ore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno