Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:03 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 04 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Caos nel finale di Lazio-Napoli: tre espulsi. Cosa è successo
Caos nel finale di Lazio-Napoli: tre espulsi. Cosa è successo

Cronaca Giovedì 15 Settembre 2022 ore 07:59

La tempesta abbatte i rami nel cortile della scuola

L'intervento dei vigili del fuoco a Sarteano, nel Senese
L'intervento dei vigili del fuoco a Sarteano, nel Senese

Sul far dell'alba un violento temporale ha flagellato il Senese e la Maremma, dove sono caduti fino a 35 millimetri di pioggia in un'ora



SARTEANO — Un violento temporale ha flagellato sul far dell'alba il Senese e la Maremma, dove a Scansano sono caduti fino a 35 millimetri di pioggia in un'ora. Molti gli alberi crollati e gli interventi dei vigili del fuoco.

A Sarteano, in piazza Barbaglia, alcuni grossi rami sono piombati nel cortile della scuola. Dalle 5,50 sono in azione i vigili del fuoco per rimuoverli e mettere l'area in sicurezza.

Il crollo non ha compromesso l'agibilità dell'ingresso degli studenti, oggi alla loro prima campanella per l'anno scolastico 2022-2023, perché la pianta si trova in un punto più distante dal percorso di entrata al plesso scolastico. Sul posto si sono recati il sindaco e gli operai comunali che hanno transennato il cortile. La strada è rimasta parzialmente bloccata con l'istituzione di un senso unico alternato.

Sempre a causa del maltempo la squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Piancastagnaio è intervenuta peraltri tre alberi caduti, due nel comune di San Casciano dei Bagni e uno ad Abbadia San Salvatore.

Tornando in Maremma, a Manciano diversi alberi sono caduti sulla strada provinciale 101 tra Sgrilla e Caseificio. Piante cadute anche lungo la Sr74 tra Manciano e Pitigliano e sulla strada Pergolacce direzione San Martino sul Fiora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è riuscito a chiedere aiuto a un conoscente ma è stato trovato già privo di sensi: vana la corsa in ospedale. Ricoverata anche la compagna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca