Cronaca martedì 13 settembre 2016 ore 18:45
Caccia all'immigrato ma il rapimento è falso
Alcuni adolescenti ha inscenato una ronda per le strade del centro fingendo di cercare una bambina rapita da due stranieri. Ed è scoppiato il caos
CAMAIORE — Momenti di grande concitazione, forze dell'ordine sul posto, controlli incrociati fino all'esito finale: era tutta una messinscena la ronda serale messa in atto da un gruppo di ragazzini lungo via Vittorio Emanuele e altre strade del centro. La versione ufficiale era ricercare due stranieri accusati del fantomatico rapimento di una bimba scomparsa. Ma in realtà nè il rapimento nè tantomeno la caccia all'immigrato con intenti punitivi avevano alcun fondamento.
Questa mattina è stato il sindaco Del Dotto a chiarire l'equivoco. "Alcuni cittadini hanno avvertito le forze dell'ordine che alcuni adolescenti perlustravano via Vittorio Emanuele parlando del presunto rapimento di una bambina - ha spiegato il sindaco - Carabinieri e polizia municipale hanno pattiugliato il centro fino alle due di notte ma non hanno trovato alcun riscontro al racconto: nessun genitore aveva denunciato la scomparsa della figlia". L'allarme è quindi rientrato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI