Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 07 maggio 2023 ore 18:40

"Papà ti salvo io", una carica di baby bagnini

I bambini hanno sperimentato il massaggio cardiaco
I bambini hanno sperimentato il massaggio cardiaco (Foto: Salvamento Versilia / Facebook)

Centinaia di bambini delle scuole elementari hanno invaso le spiagge versiliesi per imparare i rudimenti del soccorso in mare e sotto l'ombrellone



CAMAIORE — Il massaggio cardiaco come si fa? E chi si chiama se qualcuno si sente male in spiaggia? Come agiscono i bagnini, i cani da salvataggio, le forze dell'ordine per la sicurezza in mare e sotto l'ombrellone? Per imparare i rudimenti del soccorso in mare e sotto l'ombrellone circa 500 bambini delle scuole elementari hanno affollato giovedì scorso 4 Maggio la spiaggia di Lido di Camaiore.

Si chiama "Papà ti salvo io" l'iniziativa che si è svolta proprio accanto al pontile, organizzata per la mattinata dalla Società nazionale di salvamento e sostenuta dall'amministrazione comunale di Camaiore e dall'associazione balneari di Lido di Camaiore rappresentata lì sull'arenile dal presidente Marco D'Addio.

Alla manifestazione hanno aderito la Capitaneria di Porto e associazioni di volontariato e vi hanno preso parte anche i carabinieri con personale della stazione locale e col loro mezzo istituzionale Jeep Wrangler, ideato proprio per operazioni di pattugliamento di zone particolarmente impervie e sui litorali.

Anche quest'anno Jeep Wrangler vigilerà sull'intero litorale versiliese con compiti di prevenzione anche nelle ore notturne. I baby bagnini per un giorno l'hanno preso d'assalto con mille domande sulle sue caratteristiche. 

Il mezzo dei carabinieri sulla spiaggia di Lido di Camaiore

Il mezzo dei carabinieri sulla spiaggia di Lido di Camaiore

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno