Attualità venerdì 20 agosto 2021 ore 19:35
Incendi senza sosta, maxi rogo minaccia le case

L'incendio che è divampato in località di Torrente Trasubbie sta interessando un'area di circa 30 ettari con la presenza anche di alcune abitazioni
CAMPAGNATICO — Secondo incendio in Toscana per la giornata di oggi, dopo quello dell'Elba che adesso è in fase di bonifica, ne è divampato uno di terreni incolti e bosco in località di Torrente Trasubbie nel comune di Campagnatico, nel Grossetano. Sul luogo stanno intervenendo squadre di volontariato dell’Antincendio boschivo regionale, operai forestali e il direttore operazioni dell’Unione di Comuni delle Colline Metallifere.
Per l'estensione della superficie (circa 30 ettari) e la presenza di alcune abitazioni sparse che potrebbero essere interessate dai vari fronti del fuoco, stanno operando sul posto tre elicotteri della flotta regionale e uno dei vigili del fuoco. In arrivo anche un Canadair della flotta nazionale.
Si ricorda che dal 1 luglio è in vigore il divieto assoluto di accensione abbruciamenti e si raccomanda la massima attenzione nelle operazioni agricole e nell'uso all'aria aperta di strumenti da lavoro che possono
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI