Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca giovedì 19 agosto 2021 ore 20:30

Il rogo sul monte minaccia i boschi del Grossetano

Foto Vab Amiata

Le linee elettriche complicano le operazioni di spegnimento. Sul posto sono intervenuti elicotteri e squadre di terra composte da vigili e volontari



GROSSETO — Un vasto incendio è divampato nel primo pomeriggio sul Monte Aquilaia, in località Cinigiano in provincia di Grosseto. La fumata ben visibile da molte località della provincia di Siena e Grosseto ha messo in allarme la popolazione che ha allertato l'antincendio boschivo.

Sul posto sono intervenuti 3 elicotteri regionali e sono state inviate 12 squadre di volontari, operai forestali e un direttore operazioni dell'Unione comunale dell'Amiata. Presenti anche i vigili del fuoco.

La zona è attraversata da varie linee elettriche che hanno complicato le operazioni di spegnimento. L'attenzione si è concentrata sulla testa dell'incendio per evitare che salti la strada che delimita il fronte e scongiurare l'estensione dell'incendio verso i boschi e la macchia mediterranea.

In tarda serata la Soup della Regione Toscana ha comunicato il contenimento dell'incendio al termine delle operazioni di spegnimento effettuate dagli elicotteri e dalle squadre di vigili e volontari sul campo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno