Cronaca giovedì 19 agosto 2021 ore 20:30
Il rogo sul monte minaccia i boschi del Grossetano

Le linee elettriche complicano le operazioni di spegnimento. Sul posto sono intervenuti elicotteri e squadre di terra composte da vigili e volontari
GROSSETO — Un vasto incendio è divampato nel primo pomeriggio sul Monte Aquilaia, in località Cinigiano in provincia di Grosseto. La fumata ben visibile da molte località della provincia di Siena e Grosseto ha messo in allarme la popolazione che ha allertato l'antincendio boschivo.
Sul posto sono intervenuti 3 elicotteri regionali e sono state inviate 12 squadre di volontari, operai forestali e un direttore operazioni dell'Unione comunale dell'Amiata. Presenti anche i vigili del fuoco.
La zona è attraversata da varie linee elettriche che hanno complicato le operazioni di spegnimento. L'attenzione si è concentrata sulla testa dell'incendio per evitare che salti la strada che delimita il fronte e scongiurare l'estensione dell'incendio verso i boschi e la macchia mediterranea.
In tarda serata la Soup della Regione Toscana ha comunicato il contenimento dell'incendio al termine delle operazioni di spegnimento effettuate dagli elicotteri e dalle squadre di vigili e volontari sul campo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI