Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:43 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta «Queen maker» scopre le carte: ecco chi è il primo identikit del Pd per la corsa al Colle

Cronaca giovedì 19 agosto 2021 ore 20:30

Il rogo sul monte minaccia i boschi del Grossetano

Foto Vab Amiata

Le linee elettriche complicano le operazioni di spegnimento. Sul posto sono intervenuti elicotteri e squadre di terra composte da vigili e volontari



GROSSETO — Un vasto incendio è divampato nel primo pomeriggio sul Monte Aquilaia, in località Cinigiano in provincia di Grosseto. La fumata ben visibile da molte località della provincia di Siena e Grosseto ha messo in allarme la popolazione che ha allertato l'antincendio boschivo.

Sul posto sono intervenuti 3 elicotteri regionali e sono state inviate 12 squadre di volontari, operai forestali e un direttore operazioni dell'Unione comunale dell'Amiata. Presenti anche i vigili del fuoco.

La zona è attraversata da varie linee elettriche che hanno complicato le operazioni di spegnimento. L'attenzione si è concentrata sulla testa dell'incendio per evitare che salti la strada che delimita il fronte e scongiurare l'estensione dell'incendio verso i boschi e la macchia mediterranea.

In tarda serata la Soup della Regione Toscana ha comunicato il contenimento dell'incendio al termine delle operazioni di spegnimento effettuate dagli elicotteri e dalle squadre di vigili e volontari sul campo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il boato è scoppiato un incendio che ha generato una gigantesca colonna di fumo nero. Grande paura ma nessun ferito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Cronaca