Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:34 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giovani e cervelli in fuga: 4,5 miliardi all’anno per istruirli. E poi regaliamo i benefici all’estero

Attualità giovedì 09 novembre 2023 ore 11:00

Brosio a spalare fango per gli alluvionati, 2mila i volontari

Paolo Brosio a Campi Bisenzio - foto dal suo profilo Fb

Incessante in Toscana l'impegno, dal giorno alla notte, per liberare edifici e strade dalle conseguenze devastanti delle esondazioni



CAMPI BISENZIO — Dopo il capitano della Fiorentina, immortalato ad aiutare contro i danni dell'alluvione, anche il noto giornalista e conduttore Paolo Brosio, con la sua associazione Olimpiadi del Cuore Onlus, si è messo in azione a Campi Bisenzio, nel Fiorentino, tra le zone più colpite.

"Ricevo tanti abbracci e attestazioni di affetto e spiego che questa vicinanza è doverosa perché c’è bisogno di tutto e di tutti", si legge sulla pagina Facebook di Brosio.

Oltre 2mila, come spiega il presidente Eugenio Giani sui social, i volontari del sistema regionale e nazionale attivi con impegno incessante anche oggi nei comuni colpiti. Una catena infinita di solidarietà con protagonisti coloro che, a pieno titolo, vengono definiti "angeli dal fango".

Il Comune di Campi Bisenzio, attraverso il sindaco Andrea Tagliaferri, in vista della allerta meteo per oggi ha, al momento, indicato ai cittadini volontari di lasciare il territorio a partire dalle 14 in quanto vengono momentaneamente sospese le attività di volontariato spontaneo in aiuto alla popolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno