Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:29 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Kenya, scene di guerriglia urbana: i manifestanti prendono d'assalto gli edifici del Parlamento
Kenya, scene di guerriglia urbana: i manifestanti prendono d'assalto gli edifici del Parlamento

Cronaca lunedì 29 gennaio 2024 ore 19:00

Dottoressa aggredita nell'ambulatorio di guardia medica

campanello guardia medica

Il diverbio con una paziente sulla prescrizione di un farmaco è degenerato. La dottoressa si è chiusa nello studio, poi è stata portata in ospedale



CAMPI BISENZIO — Era in servizio di guardia medica a Campi Bisenzio quando si è presentata da lei una donna. Da lì l'aggressione alla dottoressa di turno che è riuscita a chiudersi nell'ambulatorio, riportando comunque contusioni a una spalla per le quali è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale fiorentino di Careggi.

I fatti l'altra notte, e sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Piero a Ponti. Il servizio di guardia medica è stato sospeso mentre la donna, 50 anni, una volta rintracciata è stata denunciata per interruzione di pubblico servizio e lesioni personali.

Secondo quanto ricostruito, la paziente era già nota alla dottoressa. Si era presentata per richiedere la prescrizione di un farmaco, ma la professionista conoscendola per fatti pregressi le ha impedito l'accesso. Ostacolata nel tentativo di chiudere la porta, è lì che ha riportato le contusioni.

Poi però è riuscita a chiudersi in ambulatorio, mentre la donna è rimasta all'esterno salvo allontanarsi poco dopo.

E al fianco della dottoressa si schiera l'ordine dei medici della provincia di Firenze, col suo presidente Pietro Dattolo: "Siamo di fronte all'ennesima aggressione a un medico da parte di un paziente. E' inammissibile: gli operatori sanitari devono poter fare il loro lavoro con serenità e in sicurezza”, afferma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno