Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Lavoro domenica 15 agosto 2021 ore 14:00

Ferragosto in fabbrica Gkn contro i licenziamenti

Non mollano gli operai della Gkn che anche il 15 di Agosto hanno deciso di trascorrerlo in fabbrica contro i 422 licenziamenti e contro la chiusura



CAMPI BISENZIO — Ferragosto di presidio in fabbrica per i lavoratori della Gkn di Campi Bisenzio che non hanno abbandonato la protesta.

I dipendenti dello stabilimento di automotive, 422 persone, sono in assemblea permanente dal 9 Luglio scorso, giorno del ricevimento del licenziamento collettivo con una email da parte della multinazionale. Il 4 Agosto scorso il tavolo di crisi in prefettura a Firenze, con l'azienda che si era riservata di valutare la possibilità di accedere a 13 settimane di cassa integrazione come proposto dal ministero per lo sviluppo economico.

Ai lavoratori della Gkn, che dopo manifestazioni e cortei, nell'ultima settimana hanno preso la parola anche a vari eventi istituzionali come la Liberazione di Firenze è arrivato il messaggio del cardinale Giuseppe Betori.

L'arcivescovo di Firenze nel corso della sua omelia ha voluto richiamare l'attenzione sulla responsabilità affinché non si consumi l'ingiustizia dei licenziamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno