Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:17 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson e quella telefonata con Putin: «Mi minacciò e disse: 'Con un missile ci vorrebbe solo un minuto...'»

Cronaca lunedì 14 marzo 2022 ore 13:47

Occulta migliaia di mascherine destinate ad alunni

Foto di archivio

Tutto buttato e inservibile. Gli scatoloni hanno la stampigliatura della Presidenza del Consiglio e contengono i presidi Covid destinati alle scuole



CAMPI BISENZIO — Tutto sprecato e inservibile il contenuto di trenta scatoloni con la stampigliatura della Presidenza del Consiglio contenenti mascherine chirurgiche anti Covid destinate alle scuole. Un uomo di 25 anni è stato denunciato per i reati di abbandono di rifiuti e danneggiamento con l'aggravante in quanto merce destinata a pubblica utilità resa del tutto inservibile ed inutilizzabile.

 A trovare i dispositivi abbandonati sono stati gli agenti del nucleo polizia ambientale della polizia municipale di Campi Bisenzio, a San Donnino.

I dispositivi erano destinati ai bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie di Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino e Firenze. Dopo aver raccolto il materiale già sparso a terra, la municipale ha avviato le indagini proprio a partire dai dati presenti sui colli che recavano il logo della Presidenza del Consiglio dei Ministri. La ditta incaricata delle consegne ha fornito la documentazione che ha permesso di risalire al responsabile dell'abbandono doloso.

Il comandante della municipale di Campi Bisenzio, Francesco Frutti  ha parlato di "gesto irresponsabile e senza alcun senso" d'accordo con l'assessore alla sicurezza e all'ambiente Riccardo Nucciotti. 

"La Campi Bisenzio per cui stiamo lavorando non dà spazio a questi comportamenti" ha commentato il sindaco Emiliano Fossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 87 anni è stata soccorsa dal personale del 118 ma i medici ne hanno dovuto constatare il decesso. Un'altra persona è rimasta ferita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità