Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 11 febbraio 2022 ore 09:20

Bye bye mascherina all'aperto

Resta l'obbligo di indossarla al chiuso e di averla con sé in caso di assembramenti all'aperto. Il provvedimento è valido fino al 31 Marzo



ROMA — È cessato oggi, venerdì 11 Febbraio, l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto in tutta Italia.

Il provvedimento è valido in zona bianca, gialla ed arancione ma non in quella rossa, nel caso alcune regioni dovessero tornarci. 

I contagi da coronavirus sono in calo e anche i malati di Covid ricoverati in ospedale sono in diminuzione per cui il Governo ha tolto questo obbligo.

Questo allentamento delle misure anti-covid si affianca all'altro che prende il via oggi: le riaperture delle discoteche.

L'ordinanza del ministero della Salute ha specificato che la mascherina dovrà essere sempre a portata di mano, perché, in caso di assembramenti all'aperto o zone molto affollate, è necessario indossarla.

Questo provvedimento è valido fino al 31 Marzo, giorno in cui dovrebbe terminare, dopo oltre due anni, lo stato di emergenza dovuto alla pandemia di Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno