Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:36 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 07 febbraio 2022 ore 19:40

Stop alle mascherine all'aperto in tutta Italia

Persone con la mascherina in centro

Il provvedimento, valido senza distinzione in tutte le zone di rischio Covid, è stato annunciato dal sottosegretario Costa. La data è l'11 Febbraio



ROMA — Da venerdì 11 Febbraio decadrà l'obbligo di indossare le mascherine anti-Covid in tutta Italia, quindi non solo in zona bianca ma anche in gialla, arancione o rossa. Lo ha annunciato il sottosegretario alla salute Andrea Costa.

"E' in arrivo un provvedimento del Ministero della salute per togliere le mascherine all'aperto su tutto il territorio nazionale senza distinzione di colore per le regioni a partire dall'11 Febbraio - ha detto Costa alle agenzie di stampa - Questo è un segno di speranza per tutti".

Era già noto che il governo non avrebbe prorogato l'ordinanza che obbligava a indossare le mascherine all'aperto in zona bianca, in scadenza il 10 Febbraio. Oggi l'annuncio del sottosegretario Costa che peraltro si è dichiarato convinto che lo stato di emergenza per la pandemia di Covid terminerà il 31 Marzo.

"L'obiettivo del governo è questo - ha detto Costa - Mancano ancora 12-13 milioni di dosi di vaccino di rinforzo. Se procediamo con questo ritmo in 30-40 giorni è facile pnesare per metà Marzo avremo somministrato la dose di rinforzo a 49 milioni di concittadini. Da lì inizierà sicuramente una nuova fase e così come abbiamo introdotto gradualmente le restrizioni, con gradualità inizieremo l'allentamento delle misure, anche per gli stadi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno