Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Attualità domenica 23 ottobre 2022 ore 18:10

Borgo dei Borghi, Campiglia rappresenta la Toscana

Parte la decima edizione de Il Borgo dei Borghi nel programma domenicale Kilimangiaro, su RaiTre. La Schiaccia campigliese sarà protagonista



CAMPIGLIA MARITTIMA — Campiglia Marittima è il primo borgo a rappresentare la Toscana nella gara tra i 20 borghi, uno per ogni regione d'Italia per la decima edizione de Il Borgo dei Borghi nel programma domenicale Kilimangiaro, su RaiTre, in onda oggi, domenica 23 Ottobre.

Dopo la messa in onda di tutti i borghi partecipanti, uno a settimana, inizierà la votazione gratuita sul web, registrandosi sul sito di Raiplay (https://www.raiplay.it/). 

Le modalità di voto saranno indicate dettagliatamente in primavera. Nel frattempo è possibile registrarsi sulla piattaforma Rai, condividere il video di Campiglia che il 9 Aprile scorso ha ricevuto la bandiera dei Borghi più belli d’Italia, la rete nata su iniziativa di Anci per far conoscere l’eccellenza diffusa dei piccoli comuni e borghi italiani, un patrimonio da condividere e preservare.

I video trasmessi ogni domenica raccontano in pochi minuti le bellezze presenti in ogni luogo, ma non bastano. 

“Campiglia ha la fortuna di essere il primo borgo in ordine di trasmissione - ha detto l’assessora al turismo Stella Zannoni – e da domenica prossima alla primavera contiamo di avere molti visitatori che potranno sperimentare direttamente il benessere che il nostro borgo ispira, tra le sue mura e con i suoi panorami, caldo e accogliente in ogni stagione. Ringraziamo tutti coloro i quali hanno contribuito alla realizzazione del filmato e vi aspettiamo numerosi a gustare appieno quello che con la trasmissione televisiva sarà solo un assaggio”. 

Punti di forza per la caratterizzazione del borgo di Campiglia Marittima saranno evidenziati nel video la Schiaccia campigliese, quale prodotto tipico, e lo sport Outdoor, quale attività ideale in ogni angolo del paese e nei suoi dintorni. Proprio attorno a questi due elementi ruota l'organizzazione della Sagra della Schiaccia campigliese in programma dal 30 Ottobre al 6 Novembre organizzata dall'Ente Valorizzazione Campiglia: la Schiaccia, dolce tipico e antico, sarà regina dei banchetti e delle degustazioni oltre ad essere protagonista del concorso di pasticceria Master of campigliese; il 1 Novembre protagonista l'outdoor con lo svolgimento del Rocca San Silvestro Trail, corsa podistica organizzata dall'associazione Monte Calvi Trail lungo i sentieri del comprensorio collinare omonimo che comprende il Parco archeominerario di San Silvestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca