Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Cronaca martedì 22 ottobre 2024 ore 11:55

In escandescenze nel vagone prende il treno a bottigliate

carabinieri
Foto d'archivio

Paura fra i passeggeri per un viaggiatore che alla fine è stato fatto scendere e poi arrestato. Convoglio danneggiato anche a colpi di pietre



CAMPIGLIA MARITTIMA — Non pago di aver dato in escandescenze nel vagone fra i passeggeri spaventati, una volta che il capotreno l'ha fatto scendere ha iniziato a prendere il treno a bottigliate e colpi di pietra danneggiandolo. Alla fine però il 27enne di origini nordafricane, non nuovo alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri.

I fatti sono avvenuti su un treno nella tratta Pisa-Grosseto. Dopo aggressioni verbali ai viaggiatori e al personale di servizio, l'uomo è stato fatto scendere alla stazione di Campiglia Marittima e lì è iniziato il lancio di oggetti verso il convoglio.

I carabinieri sono accorsi col personale del nucleo operativo e radiomobile e l'uomo ha aggredito anche loro. Il 27enne dovrà rispondere di violenza o minaccia, resistenza e lesioni a pubblici ufficiali nonché danneggiamento aggravato. 

Non solo, però: il giovane ha proseguito con quel comportamento anche una volta in caserma. A quel punto si è reso indispensabile l'intervento del 118, che lo ha trasferito in ospedale a Piombino dove è risultata l'assunzione di alcol e stupefacenti. Dall'ospedale il 27enne è finito dritto in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio