L’Ambrogino d’Oro al St. Ambrous FC, la squadra che gioca per l’integrazione: «Siamo in 520 da tante nazionalità, è un giro del mondo a una fermata di metropolitana»
Cronaca martedì 22 ottobre 2024 ore 11:55
In escandescenze nel vagone prende il treno a bottigliate
Paura fra i passeggeri per un viaggiatore che alla fine è stato fatto scendere e poi arrestato. Convoglio danneggiato anche a colpi di pietre
CAMPIGLIA MARITTIMA — Non pago di aver dato in escandescenze nel vagone fra i passeggeri spaventati, una volta che il capotreno l'ha fatto scendere ha iniziato a prendere il treno a bottigliate e colpi di pietra danneggiandolo. Alla fine però il 27enne di origini nordafricane, non nuovo alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri.
I fatti sono avvenuti su un treno nella tratta Pisa-Grosseto. Dopo aggressioni verbali ai viaggiatori e al personale di servizio, l'uomo è stato fatto scendere alla stazione di Campiglia Marittima e lì è iniziato il lancio di oggetti verso il convoglio.
I carabinieri sono accorsi col personale del nucleo operativo e radiomobile e l'uomo ha aggredito anche loro. Il 27enne dovrà rispondere di violenza o minaccia, resistenza e lesioni a pubblici ufficiali nonché danneggiamento aggravato.
Non solo, però: il giovane ha proseguito con quel comportamento anche una volta in caserma. A quel punto si è reso indispensabile l'intervento del 118, che lo ha trasferito in ospedale a Piombino dove è risultata l'assunzione di alcol e stupefacenti. Dall'ospedale il 27enne è finito dritto in carcere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI