Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca domenica 04 luglio 2021 ore 11:03

In bici precipita nella scarpata per 70 metri

Grave incidente sul sentiero della Calla dove un uomo durante la discesa ha peso il controllo della sua bicicletta assistita ed è precipitato giù



FORLI' — Un uomo di 67 anni residente in provincia di Arezzo, insieme degli amici era andato a fare una passeggiata con la sue E-Bike lungo il sentiero 241, che da Campigna porta Santa Sofia.

In questo tratto di sterrato in discesa l’aretino ha peso il controllo della sua bicicletta assistita ed è precipitato per una settantina di metri nella scarpata sottostante. A lanciare l'allarme al 118 gli amici dell'uomo. 

Sul posto sono state inviate due squadre del Soccorso Alpino e Speleologico della Valle del Bidente, l’ambulanza di Santa Sofia e i Carabinieri Forestali di Corniolo. 

L’uomo che ha riportato vari traumi è stato raggiunto dalle squadre territoriali e dal personale del 118. L'uomo è stato poi trasportato verso la strada. Tecnicamente il recupero è stato particolarmente impegnativo. Il paziente è stato calato per circa 300 metri fino a raggiungere la strada. L’ambulanza ha poi provveduto a trasportarlo all’ospedale di Forlì in codice di media gravità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno