Cronaca lunedì 19 agosto 2024 ore 14:00
In casa con più di un chilo di droga e migliaia di euro in contanti

Un giovane di 24 anni è stato arrestato dopo una perquisizione dei Carabinieri nella sua abitazione: dovrà indossare il braccialetto elettronico
CAMPO NELL'ELBA — Il via vai nell'abitazione ha allertato i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portoferraio che, insieme ai colleghi della Stazione di Campo nell'Elba, alla fine, si sono fatti strada, trovando un vero e proprio tesoro.
Nell'appartamento dove risiedeva un giovane di 24 anni, con precedenti, i militari hanno infatti eseguito una serie di perquisizioni, che hanno portato al ritrovamento di un chilo di hashish, suddiviso in 9 panetti, oltre 30 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e circa 4mila euro in contanti, verosimilmente provento dell'attività di spaccio.
Non solo, perché i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione anche sul coinquilino di 22 anni, che aveva con sé mezzo grammo di cocaina. Quest'ultimo, dunque, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore.
Dopo il sequestro, i militari hanno arrestato in flagranza di reato il 24enne, con l'accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Nella mattinata di oggi, lunedì 19 Agosto, l'arresto è stato convalidato dal Tribunale di Livorno e il giudice ha imposto gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI