Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Cronaca sabato 16 ottobre 2021 ore 21:07

Rogo Elba, fiamme di nuovo alte, case evacuate

Mentre erano in corso le operazioni di bonifica del rogo scoppiato questa mattina, in serata il fuoco ha preso di nuovo vigore. Famiglie evacuate



CAMPO NELL'ELBA — Fiamme di nuovo alte nel territorio comunale di Campo nell'Elba sopra la zona di Cavoli (vedi qui il video).

Notte di angoscia nel versante occidentale dell'isola d'Elba a causa dell'incendio che nella serata di oggi ha ripreso vigore sopra la zona di Cavoli spinto dal vento ed è andato in direzione Le Formiche.

Qui un condominio dove si trovano varie abitazioni è stato fatto evacuare per la tutela di alcune famiglie presenti, in tutto circa 10 persone.

Il fronte del fuoco però spinto dal vento che ha cambiato direzione si sta spostando verso sud ovest verso Seccheto ed è in corso l'evacuazione di altre abitazioni. 

Sul posto sono presenti circa 10 squadre fra volontari antincendio boschivo, squadre dell'Unione dei Comuni Colline metallifere e vigili del fuoco. Attivo anche il camion speciale unimog de La Racchetta Elba.

L'incendio era partito questa mattina dalla zona di Castancoli e con l'aiuto di due elicotteri e due canadair nel pomeriggio sembrava essere stato domato finché in serata non ha ripreso forza (vedi articoli correlati sotto). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Schianto mortale nel pomeriggio dove un giovane motociclista è morto sul colpo. Inutili i tentavi dei medici del 118 di rianimarlo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca