Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 16 ottobre 2021 ore 14:15

Vasto rogo minaccia le case sulle colline dell'Elba

Le fiamme sono divampate sopra il paese di San Piero. Sul posto le squadre antincendio boschivo e un elicottero della Regione Toscana



CAMPO NELL'ELBA — Un incendio è scoppiato questa mattina nella zona di Castancoli, sopra il paese di San Piero, nel Comune di Campo nell'Elba.

Le fiamme spinte dal vento stanno interessando una vasta porzione di vegetazione a macchia mediterranea. A terra sono impegnate 4 squadre di volontariato antincendio, 2 direttori operazioni del sistema regionale antincendio.

Al lavoro anche i vigili del fuoco per rifornimento mezzi e a presidio di strutture civili che potrebbero essere interessate dall'incendio. In arrivo elicottero regionale per dare supporto nel contenimento delle fiamme.

Sul posto, oltre alle squadre antincendio boschivo a terra de La Racchetta Elba con i vigili del fuoco del Distaccamento di Portoferraio, i vigili del fuoco volontari di Campo nell’Elba e l'elicottero dei vigili del fuoco Drago53 a protezione delle abitazioni. Presenti i volontari della Regione Toscana con mezzi di terra ed elicottero.

Attualmente quindi sul posto sono presenti in tutto due elicotteri (uno dei quali dei vigili del fuoco) e un canadair della flotta antincendio boschivo regionale.

Dalle ultime informazioni sembra che le operazioni di spegnimento delle fiamme stiano dando buon esito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno