Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 24 settembre 2021 ore 09:35

Roghi a Pomarance e Castel del Piano, ettari in cenere

Ci sono volute più di 10 ore per domare e spegnere i due roghi divampati ieri nel Pisano e nel Grossetano. Notte di lavoro per gli antincendi



POMARANCE — Sono stati domati e spenti i due incendi che nella giornata di ieri sono divampati in Toscana. I due roghi sono stati messi sotto controllo già nella tarda serata ieri dalle squadre degli antincendi boschivi.

A Pomarance, nel Pisano, sono 30 gli ettari di bosco e olivete andati in fumo. L’intervento degli elicotteri inviati dalla sala operativa della Regione Toscana e delle squadre di Vigili del Fuoco, volontari della Protezione Civile e operai forestali ha permesso il contenimento dell’incendio già nella serata di ieri. Le squadre sono tuttora sul posto per le operazioni di controllo e bonifica.

Per quanto riguarda l'incendio divampato in un bosco di castagni e olivete in località Marrona, a Castel del Piano in provincia di Grosseto il rogo è stato spento nella notte. Anche qui sono stati bruciati ettari di vegetazione.

Sul posto hanno operato le squadre degli antincendi Aib e due elicotteri regionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno