Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:15 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima gara di Federica Pellegrini: primo posto con standing ovation e tuffo con il presidente Malagò

Attualità sabato 16 ottobre 2021 ore 19:15

Roghi all'Elba e Sant'Andrea di Compito, ettari in cenere-VIDEO

L'incendio sull'Isola d'Elba

I due incendi scoppiati nella giornata di oggi in Toscana sono stati domati grazie al lavoro delle squadre degli antincendi e dei Canadair



TOSCANA — Sono stati domati e spenti i due incendi che nella giornata di oggi sono divampati in Toscana. I due roghi sono stati messi sotto controllo grazie al lavoro degli antincendi boschivi, un elicottero e due Canadair.

Sull'Isola d'Elba sono iniziate le attività di bonifica all'interno del perimetro dell'area percorsa dall'incendio, il fuoco ha bruciato circa 15 ettari di macchia mediterranea tra le zone di Castancoli, Sassi Ritti, Moncione fino a lambire le Cave di Granito. Sono stati registrati danni alla cartellonistica dei sentieri e del nuovo Bike Park.

Per domare le fiamme sono intervenute varie squadre di volontari antincendio boschivo, i vigili del fuoco di Portoferraio e quelli volontari di Campo nell'Elba, due elicotteri e un canadair della flotta regionale.

L'incendio sull'Isola d'Elba

L'altro incendio è divampato dopo poche ore a Sant'Andrea di Compito, a Capannori in provincia di Lucca. Qui ad essere attaccata dalle fiamme una pineta molto vicina all'abitato. Qui hanno lavorato un Canadair, un elicottero della Regione Toscana e 5 squadre degli antincendi boschivi. Il forte vento di tramontana aveva ampliato rapidamente il fronte con fiamme molto alte. Dopo 5 ore di lavoro anche qui è iniziata l'attività di bonifica.

L'incendio a Sant'Andrea di Compito

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il boato è scoppiato un incendio che ha generato una gigantesca colonna di fumo nero. Grande paura ma nessun ferito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro