Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:48 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cagliari-Fiorentina, stadio in piedi per omaggio a Ranieri che si commuove

Attualità mercoledì 01 febbraio 2023 ore 18:50

Caos treni su Firenze Roma per guasto in Toscana

Giornata nera del trasporto ferroviario per un guasto ad Arezzo che ha causato rallentamenti e ritardi su Alta Velocità, Intercity e Regionali



FIRENZE — Il mese di Febbraio è iniziato in maniera turbolenta per il traffico ferroviario in Toscana a causa di un guasto rilevato ad Arezzo che ha provocato ritardi ai convogli Alta Velocità, Intercity e Regionali per l'intera giornata.

Nel tardo pomeriggio le Ferrovie hanno reso noto che "La circolazione permane rallentata e la riattivazione è prevista dal gestore della rete ferroviaria nazionale entro le ore 5 di domani, giovedì 2 Febbraio".

Ma cosa è accaduto. L'allarme è scattato questa mattina intorno alle 6 quando i tecnici sono intervenuti sul nodo Aretino. 

Alle 11 con l'intervento ancora in corso i ritardi sono stati stimati tra i 15 ed oltre i 35 minuti sui convogli ad Alta Velocità, sui treni Intercity e Regionali.

I treni in direzione Roma che fermano ad Arezzo sono stati instradati sulla linea convenzionale tra Figline Valdarno e Arezzo.

Anche il mese precedente era terminato con un guasto, il 31 Gennaio, sempre in Toscana, un guasto tra Viareggio e Torre del Lago ha interessato la linea La Spezia - Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno