Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 30 gennaio 2023 ore 11:17

Treni e disagi, a rilento i collegamenti con Roma

treno

Un intervento delle forze dell'ordine e un guasto sulle linee ferroviarie fra la Toscana e la capitale, ritardi e cancellazioni anche altrove



TOSCANA — Ritardi e rallentamenti in mattinata sui treni regionali di collegamento fra la Toscana e Roma, sia sulla linea costiera e su quella verso Firenze: è quanto avvenuto stamani 30 Gennaio per problemi in due punti distinti delle linee ferroviarie.

Poco prima delle 11, il servizio Muoversi in Toscana ha segnalato a Tarquinia, nel Viterbese in Lazio, un intervento delle forze dell'ordine sulla linea, con conseguente ritardo di 20 minuti per il treno regionale 4129 Pisa-Roma.

Ma i collegamenti con la capitale erano già stati prima rallentati vistosamente da un "temporaneo guasto agli impianti di circolazione tra Chiusi e Castiglion del Lago": il treno 4096 Roma Termini - Firenze ha accumulato 48 minuti di ritardo.

Non solo però, perché già di primissimo mattino sulla linea Firenze-Chiusi si era verificato un inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni all'altezza di Figline e Incisa, segnalato da Trenitalia alle 6,55 e che ha prodotto, fa sapere proprio Rfi, rallentamenti fino a 80 minuti per due InterCity, rallentamenti fino a 25 minuti per 3 treni regionali mentre due sono stati cancellati e uno limitato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità