Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Sport giovedì 03 agosto 2023 ore 10:00

Giovane toscana pronta per gli Europei di pallavolo

Federica Squarcini

Federica Squarcini, 22 anni, nella rosa delle atlete convocate dal commissario tecnico Davide Mazzanti. Dalla palestra vicino a casa al sogno



CAPANNOLI — I campionati europei di pallavolo, quest'anno, si disputano in Italia. E tra le 16 azzurre convocate dal ct Davide Mazzanti c'è anche la toscana, di Capannoli nel Pisano, Federica Squarcini, 22 anni e protagonista di una stagione incredibile conclusa con la conquista dello scudetto con la Imoco Volley.

"Sono onorata, indossare questa maglia - ha detto la centrale di Conegliano - anche se dovrò stare con il fiato sospeso fino al termine del collegiale di preparazione, che partirà da domani (giovedì 4 Agosto, ndr) e durerà una settimana al PalaWanny a Firenze. L’ultimo giorno l’allenatore svelerà i nomi delle 14 atlete ufficialmente selezionate".

Gli europei prenderanno il via il 15 Agosto all’Arena di Verona, per continuare a Monza al Palazzetto dello Sport, poi a Torino e a Firenze. Gli incontri si disputeranno anche a Bruxelles in Belgio, in Germania e in Estonia per terminare il 3 Settembre con la finale.

Federica ha iniziato a giocare nella società Pallavolo San Bartolomeo di Capannoli, nella palestra vicino a casa. Dove, naturalmente, c'è ancora un bel gruppo di tifosi pronti a sostenerla. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno