Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:FIRENZE23°40°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Eurodeputata dell'estrema destra romena urla durante l'intervento di Hayer: espulsa dall'Aula
Eurodeputata dell'estrema destra romena urla durante l'intervento di Hayer: espulsa dall'Aula

Sport giovedì 03 agosto 2023 ore 10:00

Giovane toscana pronta per gli Europei di pallavolo

Federica Squarcini

Federica Squarcini, 22 anni, nella rosa delle atlete convocate dal commissario tecnico Davide Mazzanti. Dalla palestra vicino a casa al sogno



CAPANNOLI — I campionati europei di pallavolo, quest'anno, si disputano in Italia. E tra le 16 azzurre convocate dal ct Davide Mazzanti c'è anche la toscana, di Capannoli nel Pisano, Federica Squarcini, 22 anni e protagonista di una stagione incredibile conclusa con la conquista dello scudetto con la Imoco Volley.

"Sono onorata, indossare questa maglia - ha detto la centrale di Conegliano - anche se dovrò stare con il fiato sospeso fino al termine del collegiale di preparazione, che partirà da domani (giovedì 4 Agosto, ndr) e durerà una settimana al PalaWanny a Firenze. L’ultimo giorno l’allenatore svelerà i nomi delle 14 atlete ufficialmente selezionate".

Gli europei prenderanno il via il 15 Agosto all’Arena di Verona, per continuare a Monza al Palazzetto dello Sport, poi a Torino e a Firenze. Gli incontri si disputeranno anche a Bruxelles in Belgio, in Germania e in Estonia per terminare il 3 Settembre con la finale.

Federica ha iniziato a giocare nella società Pallavolo San Bartolomeo di Capannoli, nella palestra vicino a casa. Dove, naturalmente, c'è ancora un bel gruppo di tifosi pronti a sostenerla. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'orrore si è consumato nella notte: lui l'ha avvicinata con gentilezza, poi l'ha afferrata per il collo e minacciata costringendola ad appartarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Cronaca