Cronaca martedì 23 aprile 2024 ore 18:00
Bimba frettolosa nasce in ambulanza
La mamma, assistita dai sanitari, ha dato alla luce la sua bambina durante il tragitto, a poche centinaia di metri dall'ospedale
CAPOLIVERI — Fiocco rosa sull'ambulanza della Pubblica Assistenza. E' accaduto questa mattina, all'Isola d'Elba, dove una bimba è nata nel tragitto da Capoliveri all'ospedale di Portoferraio.
Tutto è iniziato attorno alle 6,30, quando la donna in dolce attesa ha chiamato il numero di emergenza: stava per partorire ma non poteva raggiungere autonomamente l’ospedale di Portoferraio.
La Centrale operativa di Livorno ha così attivato immediatamente i soccorsi inviando a Capoliveri un'ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro che ha raggiunto in pochi minuti l’abitazione della giovane donna. I soccorritori, rilevando lo stato avanzato del parto e quindi la possibilità di un travaglio in ambulanza, hanno attivato anche l’automedica del 118.
I sanitari hanno assistito e seguito la giovane donna con le prime procedure per contenere il parto, ma la piccola aveva fretta di nascere: e così è venuta al mondo a poche centinaia di metri dall’ospedale.
Tutto è andato nel migliore dei modi e mamma e bambina stanno bene.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI