Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Calamaro gigante avvistato nelle South Sandwich Islands, ecco il primo filmato al mondo che ne conferma l'esistenza
Calamaro gigante avvistato nelle South Sandwich Islands, ecco il primo filmato al mondo che ne conferma l'esistenza

Cronaca martedì 23 aprile 2024 ore 18:00

Bimba frettolosa nasce in ambulanza

La mamma, assistita dai sanitari, ha dato alla luce la sua bambina durante il tragitto, a poche centinaia di metri dall'ospedale



CAPOLIVERI — Fiocco rosa sull'ambulanza della Pubblica Assistenza. E' accaduto questa mattina, all'Isola d'Elba, dove una bimba è nata nel tragitto da Capoliveri all'ospedale di Portoferraio.

Tutto è iniziato attorno alle 6,30, quando la donna in dolce attesa ha chiamato il numero di emergenza: stava per partorire ma non poteva raggiungere autonomamente l’ospedale di Portoferraio.

La Centrale operativa di Livorno ha così attivato immediatamente i soccorsi inviando a Capoliveri un'ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro che ha raggiunto in pochi minuti l’abitazione della giovane donna. I soccorritori, rilevando lo stato avanzato del parto e quindi la possibilità di un travaglio in ambulanza, hanno attivato anche l’automedica del 118.

I sanitari hanno assistito e seguito la giovane donna con le prime procedure per contenere il parto, ma la piccola aveva fretta di nascere: e così è venuta al mondo a poche centinaia di metri dall’ospedale.

Tutto è andato nel migliore dei modi e mamma e bambina stanno bene.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno