Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 06 gennaio 2023 ore 09:20

Spara in pubblico e viene incastrato da un video

Un 36enne è accusato i avere sparato alla presenza di varie persone con una pistola modificata la notte di Capodanno



PORTO AZZURRO — I carabinieri della Stazione di Porto Azzurro hanno denunciato un 36enne di origini romane, da anni residente sull’Isola d’Elba e già noto alle forze dell’ordine, perché gravemente sospettato di aver esploso, in presenza di svariate persone, alcuni colpi d’arma da fuoco, poi rivelatisi essere a salve, durante i festeggiamenti della notte di Capodanno nella zona portuale del paese.

L'uomo è stato incastrato da un video pubblicato sui social e scoperto dai carabinieri che si sono messi a cercare il responsabile e in breve tempo lo hanno individuato.

E’ stata poi la perquisizione effettuata presso l'abitazione del 36enne a consentire ai militari di trovare sequestrare, oltre alla pistola scacciacani utilizzata per Capodanno, rivelatasi essere un modello Beretta 92 molto simile a quelle delle forze di Polizia, anche 54 munizioni a salve calibro 9 ancora integre, compatibili con il bossolo rinvenuto nell’area degli spari, e il tappo rosso previsto dalla normativa per il porto di questo tipo di armi.

L’uomo è stato quindi  denunciato all'autorità giudiziaria  Livorno e dovrà rispondere di porto abusivo di armi ed esplosioni pericolose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno