Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 14 novembre 2022 ore 08:17

Incendi in appartamento, indagini a 360 gradi

incendio appartamento
Foto d'archivio

Una vittima, famiglie evacuate e una delle due palazzine ancora inagibile: è il bilancio dei roghi che ieri in Toscana hanno interessato due edifici



CAPRAIA E LIMITE / VIAREGGIO — Si indaga a 360 gradi sull'origine dei due incendi che ieri hanno sconvolto la Toscana provocando una vittima a Capraia e Limite, nell'Empolese dove sono state evacuate tre famiglie, e 20 evacuati tra cui 9 intossicati trasportati in ospedale a Viareggio.

A Capraia Fiorentina, nel territorio comunale di Capraia e Limite, il rogo è divampato nella notte all'interno dell'abitazione al terzo piano di una palazzina. E' qui che viveva un uomo di 59 anni, rimasto ucciso tra le fiamme. Le tre famiglie evacuate hanno trovato riparo presso amici e parenti, poiché l'edificio è inagibile. 

Proprio il pessimo stato dell'abitazione, completamente divorata dal fuoco, ha reso in questo caso difficoltosi accertamenti e indagini tese a ricostruire le origini del rogo, plausibilmente partito da una stufa a pellet. Appena scoppiato l'inferno, il 59enne sarebbe riuscito a uscire sul terrazzo per chiedere aiuto, sentito dai vicini. Poi la tragedia.

Non si esclude invece neppure l'origine dolosa nel caso dell'incendio scoppiato nel primo pomeriggio negli scantinati di un edificio a Monte Cavallo, nella frazione di Migliarina a Viareggio. In questo caso con i vigili del fuoco indaga la polizia anche con personale della scientifica. La palazzina ieri sera era tornata agibile tranne che per una porzione, e i 20 evacuati sono potuti rientrare quasi tutti nelle loro case. Nessuna conseguenza grave per i 9 finiti in ospedale intossicati per avere inalato i fumi di combustione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno