Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Lavoro giovedì 24 dicembre 2020 ore 15:49

Crisi Covid, le imprese dei matrimoni chiedono aiuto - VIDEO

La lettera della Federmep al premier Conte
La lettera della Federmep al premier Conte

"Calo del fatturato dell'80%, briciole come ristori": le imprese che fanno capo alla Federmep chiedono aiuto al presidente del Consiglio Conte



TOSCANA — Amore per il proprio lavoro, professionalità,dignità e bellezza, dignità: sono queste le impressioni suscitate dal video diffuso dalla Federmep, un'associazione con sede a Firenze che rappresenta le imprese del settore "matrimoni ed eventi", per richiamare l'attenzione del presidente del Consiglio Giuseppe Conte sulla profonda crisi che le aziende e i professionisti di questo comparto stanno affrontando a causa dell'epidemia di Covid e delle restrizioni per il contenimento del contagio.

Federmep ha sede a Firenze perché la Toscana è la prima regione in Italia per destination wedding e tra le prime cinque per fatturato complessivo. A livello nazionale il comparto conta oltre 50mila soggetti economici e 300mila persone impiegate ed è quasi totalmente fermo da oltre nove mesi. I fatturati sono calati dell'80% e i ristori sono pochissimi, alcune categorie di lavoratori non sono stati neppure contemplati.

Il video riassume in parole e immagini il patrimonio di artigianato, passione, competenza e tradizione italiana che sta dietro la perfetta riuscita di un evento. Un patrimonio che, senza il supporto delle istituzioni, rischia di andare disperso. Fino all’appello finale: “siamo certi, signor presidente, che lei non lo permetterà”.

---


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è risultato fatale a un uomo di 39 anni. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità