Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 16 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Lavoro giovedì 24 dicembre 2020 ore 15:49

Crisi Covid, le imprese dei matrimoni chiedono aiuto - VIDEO

La lettera della Federmep al premier Conte
La lettera della Federmep al premier Conte

"Calo del fatturato dell'80%, briciole come ristori": le imprese che fanno capo alla Federmep chiedono aiuto al presidente del Consiglio Conte



TOSCANA — Amore per il proprio lavoro, professionalità,dignità e bellezza, dignità: sono queste le impressioni suscitate dal video diffuso dalla Federmep, un'associazione con sede a Firenze che rappresenta le imprese del settore "matrimoni ed eventi", per richiamare l'attenzione del presidente del Consiglio Giuseppe Conte sulla profonda crisi che le aziende e i professionisti di questo comparto stanno affrontando a causa dell'epidemia di Covid e delle restrizioni per il contenimento del contagio.

Federmep ha sede a Firenze perché la Toscana è la prima regione in Italia per destination wedding e tra le prime cinque per fatturato complessivo. A livello nazionale il comparto conta oltre 50mila soggetti economici e 300mila persone impiegate ed è quasi totalmente fermo da oltre nove mesi. I fatturati sono calati dell'80% e i ristori sono pochissimi, alcune categorie di lavoratori non sono stati neppure contemplati.

Il video riassume in parole e immagini il patrimonio di artigianato, passione, competenza e tradizione italiana che sta dietro la perfetta riuscita di un evento. Un patrimonio che, senza il supporto delle istituzioni, rischia di andare disperso. Fino all’appello finale: “siamo certi, signor presidente, che lei non lo permetterà”.

---

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragico tamponamento tra un tir e un furgone sull'autostrada A1 dove è deceduto un uomo. Sul posto i vigili del fuoco e i sanitari del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità