Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE24°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 23 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Perché l’Europa brucia i suoi leader?
Perché l’Europa brucia i suoi leader?

Attualità Sabato 01 Giugno 2019 ore 15:27

Batteri coliformi, l'acqua torna potabile

A seguito di nuove analisi condotte dalla Asl, è stata revocata l'ordinanza emessa il 29 maggio per la frazione di Fossone Alto



CARRARA — L'acqua erogata dall'acquedotto pubblico a Fossone Alto è tornata ad essere potabile. Lo annuncia il comune di Carrara che, a seguito di nuove analisi condotte dalla Asl, ha revocato l'ordinanza emessa il 29 maggio per la presenza di valori relativi ai batteri coliformi superiori ai limiti di legge.

L'ordinanza imponeva ai cittadini residenti nella zona di Fossone Alto di non utilizzare a scopo potabile ed alimentare, se non previa bollitura di almeno 15 minuti, l'acqua erogata dall'acquedotto pubblico, fino a nuove disposizioni.

Adesso, informa il Comune, i cittadini "possono tornare a utilizzare normalmente e senza alcuna precauzione l'acqua dell'acquedotto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente mortale ha coinvolto il mezzo pesante lungo la Statale 66. Vani i tentativi di soccorso. Traffico bloccato in entrambe le direzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca