Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE22°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»

Attualità martedì 03 gennaio 2017 ore 18:20

Il gelo polare arriva sulla Toscana

L’ondata di freddo polare durerà fino al weekend dell'Epifania. In molte zone della Toscana si andrà sotto zero. Nevicate sull'Amiata e all'Abetone



FIRENZE — Sarà una settimana glaciale, e sicuramente durerà per almeno dieci giorni. Per questa notte intanto è scattata l'allerta per il ghiaccio in tutta la Regione. Da giovedì 5 la Toscana sarà interessata da un’ondata freddo che farà calare le temperature. Le città più colpite saranno Arezzo, Lucca, Pistoia, Prato, Firenze e Siena, la colonnina di mercurio scenderà sotto lo zero. Sull'Amiata sono previsti -15 gradi.

Il freddo polare sarà soprattutto sull’Appennino, il crollo termico sarà di una decina di gradi e soffierà vento di grecale con raffiche fino a 60-70 chilometri orari. 

il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso il Bollettino delle criticità dal quale emerge, per il territorio della provincia di Lucca, il Codice Giallo per la possibile formazione di ghiaccio a seguito del brusco abbassamento delle temperature, a partire dalle 20 di martedì (3 gennaio) fino alle 10 di mercoledì 4 gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'orrore si è consumato nella notte: lui l'ha avvicinata con gentilezza, poi l'ha afferrata per il collo e minacciata costringendola ad appartarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca