Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità venerdì 29 novembre 2024 ore 15:41
Nave umanitaria verso la Toscana con 195 migranti salvati in mare
Dopo 4 interventi di salvataggio, Humanity 1 è diretta verso Marina di Carrara. L'arrivo è previsto per lunedì 2 Dicembre
CARRARA — Humanity 1 fa rotta verso la Toscana. La nave umanitaria viaggia con a bordo 195 persone salvate durante 4 interventi ed è diretta verso il porto di Marina di Carrara che gli è stato assegnato dalle autorità.
Decisione in merito alla quale la Ong Sos Humanity ha espresso preoccupazione, in particolare per le previsioni meteo marine. "Negli ultimi giorni, il nostro equipaggio è riuscito a salvare 195 persone dall'inferno in quattro soccorsi. Humanity 1 è ora in viaggio verso il lontano porto assegnato Marina di Carrara nel nord Italia. Il nostro percorso- scrive la Ong su Facebook- attraversa il Mar Tirreno, dove per sabato sono previsti venti fino a 67 km/h e onde fino a 3 metri".
L'arrivo di Humanity 1 è previsto per il pomeriggio di lunedì 2 Dicembre. Dopo le operazioni di primo soccorso e riconoscimento, che si svolgeranno nel complesso fieristico Imm-Carrarafiere, i migranti saranno accompagnati nelle strutture di accoglienza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI