Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Kenya, scene di guerriglia urbana: i manifestanti prendono d'assalto gli edifici del Parlamento
Kenya, scene di guerriglia urbana: i manifestanti prendono d'assalto gli edifici del Parlamento

Attualità mercoledì 23 agosto 2023 ore 17:35

Un'altra nave umanitaria è diretta in Toscana

Le operazioni di soccorso
Le operazioni di soccorso

Alla Humanity 1 di Sos Humanity è stato assegnato come porto sicuro quello di Livorno per sbarcare 60 migranti soccorsi nel Mediterraneo centrale



LIVORNO — All'indomani dello sbarco di 195 migranti dalla nave Open Arms al porto di Marina di Carrara, un'altra nave umanitaria è diretta in Toscana: si tratta di Humanity1 di Sos Humanity, a cui è stato assegnato quale porto sicuro per far barcare i 60 migranti soccorsi oggi nel Mediterraneo centrale quello di Livorno.

Le persone soccorse si trovavano a bordo di un barchino inclinato nella zona ‘search and rescue’ maltese. Così, riferisce l'organizzazione umanitaria in una nota postata su Facebook, sono state avviate le operazioni di salvataggio, durate circa un'ora.

La maggior parte dei migranti, partiti dalla Libia ieri sera, proviene dal Bangladesh. Tra loro ci sarebbero anche due minori non accompagnati.

La nave Humanity1 era già stata accolta nel porto di Livorno il 30 Maggio scorso. Allora trasportava 88 migranti fra cui 11 minori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno