La canzone dei Pinguini Tattici Nucleari per Giulia Tramontano, la sorella: «La canterò a squarciagola»
Attualità martedì 01 maggio 2018 ore 10:00
I cavatori ricordati nella festa dei lavoratori
Camusso, Barbagallo e Furlan nel giorno del Primo Maggio al Cimitero di Marcognano per ricordare i lavoratori morti sul lavoro nelle cave di Bettogli
CARRARA — Questo Primo Maggio dedicato alla sicurezza nei luoghi di lavoro è iniziato a Carrara, al cimitero monumentale di Marcognano.
In questa frazione del comune di Carrara, sono arrivati i segretari generali delle tre confederazioni, Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo per deporre una corona al monumento ai caduti sul lavoro e ricordare la tragedia avvenuta alla cava di marmo dei ''Bettogli'' il 19 luglio del 1911, in cui persero la vita dieci lavoratori.
Poi si sono recati a Prato per la manifestazione nazionale.
#1Maggio2018 @FurlanAnnamaria insieme a @SusannaCamusso @cgilnazionale e Carmelo Barbagallo @UILofficial depositano una corona di fiori presso la lapide del Cimitero di Marcognano dove sono sepolti 10 lavoratori morti sul lavoro nelle cave di Bettogli nel 1911 pic.twitter.com/20YIa7ooPU
— CISL Nazionale (@CislNazionale) 1 maggio 2018
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI