Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca giovedì 14 gennaio 2021 ore 18:55

Casa di riposo abusiva, rette da 1.600 euro versate in nero

E' scattata la chiusura per una struttura che ospitava anche anziani non autosufficienti, utilizzando personale non qualificato e senza contratto



AREZZO — Una casa di riposo che operava senza autorizzazioni, con personale privo di contratto e rette versate in contanti è stata scoperta dalla Polizia nella zona di Campo di Marte. 

Le indagini sono iniziate a seguito di un esposto per negligenza presentato dalle forze dell'ordine e da una successiva ispezione che ha portato alla luce il lungo elenco di irregolarità: all’interno della Casa di Riposo sono stati trovati otto ospiti, di cui quattro non autosufficienti per la gestione dei quali la struttura non aveva la necessaria autorizzazione. Non solo. E' stata anche riscontrata la presenza di 6 dipendenti privi delle qualifiche professionali richieste e assunti senza alcun tipo di contratto.

Dall’esame della documentazione trovata è stato appurato che sono transitati nella stessa casa di riposo almeno 20 anziani. E pure le rette richieste per la gestione degli ospiti, circa 1600 euro mensili sono risultate versate in nero senza il rilascio di alcun tipo di fattura.

La struttura è stata quindi chiusa e il titolare, oltre a rispondere dell'illecito ammministrativo, è stato elevata una multa di 15mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno