Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12°14° 
Domani 13°17° 
Un anno fa? Clicca qui
domenica 20 ottobre 2019

Cronaca domenica 30 ottobre 2016 ore 08:38

Terremoto avvertito anche in Casentino

Violentissimo terremoto nel Centro Italia con Epicentro a Norcia e una magnitudo di 6.5. La scossa è stata avvertita anche in Casentino



CASENTINO — E' uno dei terremoti più forti della storia nazionale. Nuovi crolli si sono verificati in tutte le zone colpite negli ultimi giorni dal sisma.

La scossa si è prodotta alle 7.40 dopo un interminabile sciame. L'epicentro è stato localizzato a 10 chilometri di profondità e quindi molto superficiale rispetto ai precedenti. La terra avrebbe tremato per 45-50 secondi consecutivi provocando nuovi crolli e molti danni.

La scossa è stata avvertita distintamente anche in tutto il Casentino ma fortunatamente con una forza inferiore. La terra ha tremato per tanti secondi e la paura è stata tanta. In verità il sisma è stato sentito in molte parti di Italia, da Bari a Roma fino al nord Italia.

Intanto i movimenti della terra continuano a susseguirsi sul luogo dell'epicentro con una intensità minore ma comunque notevole. Da stamattina le scosse sono già state almeno dieci. 

Il prefetto di Arezzo, Clara Vaccaro, ha dichiarato: "Non si registrano danni. Non ci sono danni in città e in provincia. E' stato subito attivato il sistema di protezione civile".



Tag

Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità