Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 15 novembre 2015 ore 17:17

Oliviero Toscani contro il sindaco di Castagneto

Il fotografo su Radio Radicale ha duramente contestato l'amministrazione: " Il nuovo progetto di edificazione nella Piana degli Ulivi fa schifo"



CASTAGNETO CARDUCCI — Oliviero Toscani, che ogni settimana cura una rubrica insieme a Nicolas Ballario su temi relativi a paesaggio e architettura, dai microfoni di Radio Radicale tuona contro il progetto di edificazione tra Castagneto e Donoratico.

Il progetto, il cui iter è iniziato anni fa, prevede che vengano estirpati oltre 100 ulivi da una zona di assoluto pregio paesaggistico, per costruire una zona residenziale e il nuovo palazzo comunale

"Questo progetto fa schifo - ha detto Oliviero Toscani - ma è mai possibile che non ci si accorga dei tanti danni che sono già stati fatti in quella zona? Non c'è bisogno di un'edificazione simile, squalificante per il territorio. L'architettura è un'azione culturale, mentre questo progetto appartiene alla mediocrità che ha rovinato l'Italia. So che il sindaco di Castagneto è sensibile e intelligente, spero di averle messo una pulce nell'orecchio e che ci ripensi, o passerà alla storia per avere rovinato il territorio. La responsabilità è sua".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno