Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 14 maggio 2023 ore 13:05

Si addormenta in treno, il telefono scompare e spunta sulla Costa degli Etruschi

Il tracciamento del segnale di un telefono cellulare scomparso alla stazione di Santa Maria Novella ha portato i carabinieri fino sulla costa toscana



CASTAGNETO CARDUCCI — Lieto fine per una ragazza derubata a bordo di un treno, a chiudere il cerchio sono stati i carabinieri con un inseguimento virtuale e reale che li ha condotti fin sulla Costa degli Etruschi. 

I militari sono riusciti a localizzare un telefono cellulare scomparso da un treno partito dalla Stazione Santa Maria Novella di Firenze e sono arrivati fino ad un resort a Castagneto Carducci. Sono stati i carabinieri della Stazione di Donoratico ad effettuare il recupero e a denunciare a piede libero un 32enne ritenuto responsabile del furto dello smartphone.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti la ragazza si trovava sul treno partito nelle prime ore della mattina da Santa Maria Novella dove si sarebbe addormentata ed al risveglio il telefono era sparito. 

I militari si sono attivati e, acquisita la posizione attraverso il segnale gps, hanno tracciato il percorso fino al resort di uno dei borghi più noti e amati della Costa degli Etruschi.

Giunti sul posto hanno individuato il 32enne che avrebbe consegnato il cellulare ai militari che hanno verificato il codice del telefono e della sim card presente all’interno, accertandone la proprietà.

L’ uomo è stato denunciato per ricettazione ed il cellulare è stato restituito alla ragazza del treno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno