Cronaca venerdì 20 gennaio 2023 ore 16:31
Il borseggiatore dei treni arriva puntuale
Sono state le segnalazioni del personale ferroviario ad indirizzare le indagini della polizia che ha fatto scattare il blitz a bordo del convoglio
FIRENZE — Un blitz in borghese su un treno Intercity, così la polizia ferroviaria del capoluogo ha intercettato un uomo accusato di furto aggravato a bordo dei treni.
L'operazione è stata condotta dalla Polizia Giudiziaria della Polfer di Firenze che ha denunciato un cittadino algerino di 53 anni per furto aggravato.
A seguito di varie segnalazioni da parte del personale ferroviario, gli agenti in borghese hanno avviato le indagini che hanno portato a monitorare il treno Intercity proveniente da Monaco di Baviera, dove, secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe potuto colpire.
Sceso dal treno i poliziotti lo hanno subito riconosciuto, fermato e trovato in possesso di una macchina fotografica e di un telefono cellulare, risultati rubati.
L’uomo è stato denunciato per furto aggravato e la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI