Cronaca lunedì 27 ottobre 2025 ore 08:15
Calci e pugni a un giocatore dopo la partita Juniores

Un gruppetto ha aggredito il calciatore e alcuni accompagnatori dello Sporting Arno in un agguato fuori dallo stadio di Cambiano
CASTELFIORENTINO — La partita di calcio Juniores e poi l'aggressione fuori dallo stadio: è successo a Castelfiorentino al termine della gara fra Gambassi Case Nuove e Sporting Arno. Proprio un giocatore e alcuni accompagnatori di quest'ultima squadra, che era ospite, sono stati protagonisti dell'agguato in cui un gruppetto di almeno quattro persone li avrebbe presi a calci e pugni.
A riferire dell'episodio è stato il presidente dell'Us Sporting Arno, squadra di Scandicci, tramite i suoi canali social: "Aggrediti giocatori e accompagnatori dell'Us Sporting Arno all'uscita dell'impianto di Cambiano dopo la partita degli Juniores 4 tifosi del Gambassi Case Nuove prendono a calci e pugni un nostro tesserato e accompagnatori", sono le sue parole affidate al post su Facebook che riportiamo qui sotto in versione integrale.
A ruota è intervenuto l'assessore allo sport del Comune di Scandicci, Salvatore Saltarello: "Esprimo piena solidarietà ai giocatori e agli accompagnatori coinvolti in questa inaccettabile aggressione. Le persone coinvolte - ha aggiunto - fortunatamente hanno presentato solo contusioni, ma episodi di violenza come questo non appartengono al mondo dello sport".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












