Cronaca mercoledì 30 dicembre 2015 ore 12:43
Preso a sassate perché gay
Un ragazzo è stato vittima di una tentata aggressione alla stazione. Ad accompagnarlo in caserma per denunciare l'episodio è stato il sindaco
CASTELFIORENTINO — Secondo il racconto della vittima, Christian Cicilano, scritto sulla propria pagina facebook, un gruppetto di sei ragazzi lo avrebbe prima deriso appena sceso da un treno in arrivo da Siena e successivamente colpito attraverso il lancio di alcuni sassi.
"Uno dei ragazzi è sceso sui binari per prendere delle pietre - racconta su Facebook Christian - Beh, quelle pietre ad un certo punto sono volate verso me".
Il ragazzo ha chiamato subito i carabinieri per denunciare l'accaduto.
"Mi posso far scivolare addosso un frocio sbraitato per strada - prosegue Christian sul suo profilo Facebook - a volte ci rido anche su, ma questi atti offensivi con tanto di violenza.. No! Tolleranza zero".
Ad accompagnare il giovane in caserma è stato il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni.
"Ho voluto far sentire la presenza dell'amministrazione comunale su questa faccenda per due motivi. Il primo è che l'aggressione è a sfondo omofobo: questo ragazzo si è sentito tirare pietre addosso e bollare con epiteti offensivi riferiti alla sua sessualità. Secondo, l'aggressione è avvenuta alla stazione".
"Gli aggressori - ha concluso il primo cittadino - fanno parte sicuramente di uno di quei gruppetti che frequentano quei luoghi, e che sono alla base della stragrande maggioranza dei problemi legati alla microcriminalità che abbiamo a Castelfiorentino. Come dico a tutti i cittadini, Castelfiorentino non è Scampia, con tutto il rispetto".
Christian sta fortunatamente bene e lancia un appello importante: "Se siete vittime di bullismo verbale o fisico denunciate".
Raggiunto da ToscanamediaNews Christian ha detto che ci tiene moltissimo a lanciare il seguente messaggio: "La violenza genera violenza. Il coraggio genera speranza. Speranza di vivere in un mondo migliore".
E Christian di coraggio, così come il sindaco Alessio Falorini, prendendo una netta e chiara posizione, ne ha avuto moltissimo e la speranza è che non si debba più tornare a scrivere di episodi di questo genere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI