Cronaca giovedì 31 ottobre 2019 ore 12:59
Quattro ragazzini ladri di marijuana

I minori sono stati denunciati dai carabinieri. Si erano intrufolati in un appezzamento di terreno di cannabis legale portando via alcuni rami fioriti
CASTELFIORENTINO — Si erano introddotti furtivamente in campo coltivato a canapa light tagliando con delle cesoie la rete di recinzione e riuscendo a portare via alcune fronde fiorite. Poi erano fuggiti a bordo di scooter. I quattro ragazzini, tre sedicenni e un diciassettenne, sono stati denunciati dai carabinieri di Empoli per furto aggravato in concorso.
Tutto è successo in un appezzamento di terreno coltivato a canapa light, ovvero a basso contenuto di thc, regolarmente denunciato e situato nel comune di Castelfiorentino. Il proprietario della coltivazione insieme ad un suo dipendente avevano sorpreso i quattro ragazzi intenti a tagliare le fronde riuscendo però a bloccarne solo due, mentre gli altri si erano dileguati a bordo di scooter, con le fronde sottratte.
I carabinieri sono riusciti ad identificare anche gli altri due minorenni partecipi alla “bravata”. Il danno ammonta a circa 2000 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI