Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese

Cronaca sabato 15 novembre 2025 ore 08:10

Addio a Leonardo Andreucci, fu sindaco e presidente della Provincia

Leonardo Andreucci
Foto di: Mario Puppa /Facebook

Padre del pluricampione di rally Paolo Andreucci, ha guidato il comune di Castelnuovo Garfagnana dal 1985 al 1990 e poi la provincia di Lucca



CASTELNUOVO DI GARFAGNANA — Lutto per la scomparsa di Leonardo Andreucci. Sindaco di Castelnuovo Garfagnana dal 1975 al 1980 e presidente della Provincia di Lucca dal 1985 al 1990, si è spento ieri all'età di 88 anni.

Era il padre del pilota di rally Paolo Andreucci, 14 volte campione italiano.

"La Garfagnana - scrive il Consigliere regionale Mario Puppa- saluta un uomo che ha fatto tanto per la sua terra. Leonardo Andreucci è stato un punto di riferimento per molti. Imprenditore, amministratore, ma soprattutto una persona autentica, concreta, sempre pronta a dare una mano e a guardare avanti. Ha guidato Castelnuovo con passione da Sindaco, poi la Provincia di Lucca con equilibrio e visione. Nel lavoro e nella vita ha saputo unire competenza e umanità, portando avanti valori solidi. La famiglia, il rispetto, l’impegno per la comunità. A chi gli ha voluto bene, alla sua famiglia e a tutti quelli che hanno condiviso con lui un pezzo di strada, va il mio abbraccio più sincero. Il suo esempio continuerà a vivere nella storia e nel cuore della Garfagnana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno