Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 13 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»

Cronaca Sabato 15 Novembre 2025 ore 08:10

Addio a Leonardo Andreucci, fu sindaco e presidente della Provincia

Leonardo Andreucci
Foto di: Mario Puppa /Facebook

Padre del pluricampione di rally Paolo Andreucci, ha guidato il comune di Castelnuovo Garfagnana dal 1985 al 1990 e poi la provincia di Lucca



CASTELNUOVO DI GARFAGNANA — Lutto per la scomparsa di Leonardo Andreucci. Sindaco di Castelnuovo Garfagnana dal 1975 al 1980 e presidente della Provincia di Lucca dal 1985 al 1990, si è spento ieri all'età di 88 anni.

Era il padre del pilota di rally Paolo Andreucci, 14 volte campione italiano.

"La Garfagnana - scrive il Consigliere regionale Mario Puppa- saluta un uomo che ha fatto tanto per la sua terra. Leonardo Andreucci è stato un punto di riferimento per molti. Imprenditore, amministratore, ma soprattutto una persona autentica, concreta, sempre pronta a dare una mano e a guardare avanti. Ha guidato Castelnuovo con passione da Sindaco, poi la Provincia di Lucca con equilibrio e visione. Nel lavoro e nella vita ha saputo unire competenza e umanità, portando avanti valori solidi. La famiglia, il rispetto, l’impegno per la comunità. A chi gli ha voluto bene, alla sua famiglia e a tutti quelli che hanno condiviso con lui un pezzo di strada, va il mio abbraccio più sincero. Il suo esempio continuerà a vivere nella storia e nel cuore della Garfagnana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno