Cronaca giovedì 13 novembre 2025 ore 15:00
Muore a 43 anni noto dj toscano

Lutto per la scomparsa di Andrea Paci. Il disc jockey versiliese ha collaborato con star della musica come Jennifer Lopez e Vasco Rossi
VIAREGGIO — Lutto nel mondo della musica. E' morto prematuramente a soli 43 anni il dj Andrea Paci. Noto per le sue collaborazioni con star internazionali come Jennifer Lopez e icone del panorama musicale italiano come Vasco Rossi, il dj toscano si è spento per una malattia.
Tanti i messaggi di cordoglio che in queste ore si sono susseguiti sui social. Tra questi, il commosso ricordo della Fondazione Carnevale di Viareggio. "La Fondazione Carnevale di Viareggio, con i Maestri e il mondo tutto del Carnevale - si legge in un post su Facebook- si unisce al dolore per la scomparsa di Andrea Paci, una persona straordinaria che, con il suo sorriso contagioso, la sua generosità e la sua passione per la musica ha saputo seminare solo gioia, ovunque andasse. Andrea un ragazzo e poi un uomo speciale! In simbiosi con il Carnevale e in amore con la musica. Dj talentuoso e appassionato, ha fatto danzare e sorridere intere generazioni e ha amato il Carnevale come pochi altri, rendendolo parte della sua vita e della sua energia. Oggi il nostro pensiero va a lui, alla sua famiglia e al suo sconfinato mondo di amici. La sua voglia di vivere e di rendere felici gli altri, la sua musica e il suo amore per Viareggio continueranno a vivere tra le note del nostro Carnevale".
Un lutto che ha colpito un'intera comunità, come sottolineato dalla sezione versiliese dell'Associazione italiana persone down, di cui Paci era membro del Consiglio Direttivo: "Andrea - scrive Aipd Versilia- è stato una presenza fondamentale per la nostra associazione: un punto di riferimento costante, esempio di dedizione, passione e generosità. Con il suo impegno instancabile e il sorriso sempre sincero ha saputo unire, motivare e ispirare tutti noi, lasciando un segno che resterà per sempre. Ci ha insegnato che anche nelle difficoltà lo show deve continuare — e continuerà, grazie a tutto ciò che ci ha trasmesso con il suo entusiasmo e la sua allegria. Alla sua famiglia e ai suoi cari rivolgiamo il nostro più sincero abbraccio.Ciao Andrea, resterai per sempre nei nostri cuori".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












