Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 10:30

Docente col Covid, medie chiuse per due settimane

Ad annunciare la chiusura per 14 giorni il sindaco Ferrini. L'insegnante nei giorni scorsi ha avuto contatti con gli studenti di tutte e tre le classi



CASTELNUOVO VALDICECINA — Un'insegnante della scuola media di Castelnuovo Valdicecina è risultata positiva al coronavirus. A darne notizia è stato il sindaco Alberto Ferrini.

Per questo motivo il primo cittadino ha firmato un'ordinanza per la chiusura della scuola. Ferrini ha spiegato che l'insegnante "ha avuto contatti con gli studenti di tutte le classi nei giorni 16 e 17 Febbraio".

"Il mio provvedimento immediato è quello della chiusura della scuola secondaria, per tutte le tre classi. Non escludo che, sulla base di contatti successivi, sia prorogabile il termine finora previsto".

L'ordinanza firmata da Ferrini prevede la chiusura per 14 giorni a partire dal 16 Febbraio, quindi salvo proroghe le lezioni dovrebbero riprendere il 2 Marzo.

"L'insegnante - ha detto ancora Ferrini - non risiede a Castelnuovo né in zona. La situazione sanitaria rispetto a ieri non presenta cambiamenti sostanziali: abbiamo un solo caso, asintomatico, ed anzi si registra la circostanza che i tamponi effettuati recentemente hanno tutti esito negativo".

AVVISO IMPORTANTE: EMERGENZA COVID. Ho ricevuto pochi minuti orsono la comunicazione ufficiale dall'Istituto scolastico...

Pubblicato da Alberto Ferrini su Giovedì 25 febbraio 2021
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'artigiano era sottoposto a isolamento domiciliare. Era rimasto contagiato dal Covid durante una cena con alcune persone, organizzata a casa sua
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità