Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 11 aprile 2021 ore 18:55

Trema la terra in alta Valdicecina, è il terremoto

La scossa notturna è stata nettamente avvertita dalla popolazione. ​L'epicentro è stato localizzato a una profondità di dieci chilometri



CASTELNUOVO VALDICECINA — Una scossa di terremoto si è verificata la scorsa notte, alle 2,55, in Alta Valdicecina. Secondo quanto riportato sul sito dell'Ingv, alla sezione terremoti, l'epicentro è stato localizzato due chilometri a nord est dall'abitato di Castelnuovo Valdicecina.

La magnitudo è stata di 2.7 e la profondità del sisma è stata di 10 chilometri.

La scossa è stata nettamente avvertita dalla popolazione, anche se avvenuta in piena notte: "È stata una scossa molto forte, stavamo dormendo e il terremoto ci ha svegliati" hanno confermato alcuni cittadini residenti in alta Valdicecina.

Il sisma è stato sentito dalla popolazione di Castelnuovo ma anche da quella dei paesi limitrofi. Nel raggio di venti chilometri dall'epicentro ci sono anche i Comuni di Monterotondo e Pomarance, oltre ad altre località del pisano, del senese e del grossetano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno