Quando l'attentatore di Trump provò ad arruolarsi nell'esercito ucraino: «Qui il bene lotta contro il male»
Cronaca lunedì 29 luglio 2024 ore 18:00
Si finge il sindaco per truffare un commerciante
La denuncia del primo cittadino Agnelli dopo il tentativo di raggirare un proprio concittadino: "Attenzione e avvertire sempre le forze dell'ordine"
CASTIGLION FIORENTINO — Nuova e, forse, inedita tecnica per mettere a segno una truffa, quella tentata nei confronti di un commerciante di Castiglion Fiorentino, che è stato contattato al cellulare da una persona che, con l'immagine del profilo e le generalità del sindaco Mario Agnelli, ha cercato di raggirare il malcapitato.
"Con un numero diverso dal mio, ma con la foto del mio profilo e le mie generalità, qualcuno ha tentato la truffa a un commerciante - ha detto il sindaco - fortunatamente, quest'ultimo ha compreso il tentativo di frode e non ha dato credito al truffatore. Serve porre sempre la massima attenzione: i tentativi di truffa sono sempre dietro l'angolo perché ci sono persone che se le inventano di tutti i colori pur di fregare il prossimo".
L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi e il primo cittadino ha reso noto il fatto proprio per denunciare l'accaduto. "Può capitare a tutti - ha aggiunto - vengono utilizzati tutti i mezzi possibili, quindi prestate attenzione".
Al truffatore, del resto, è andata male, perché il commerciante in questione aveva salvato in rubrica il vero contatto del sindaco. "La chiave per contrastare al meglio questi episodi sempre più preoccupati è quella di avvisare subito le forze dell'ordine - ha concluso Agnelli -diffidate sempre di chi vi chiede soldi, gioielli o informazioni personali".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI