Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 16 maggio 2022 ore 19:20

Travolge due bimbe di 12 anni e fugge via

Incidente - Foto di archivio

Le due amichette stavano attraversando una strada regionale quando sono state investite da un ciclomotore, fuggito via. Denunciato un uomo di 52 anni



CASTIGLION FIORENTINO — Drammatico investimento sulle strade dell'aretino dove due bambine che attraversavano la strada sono state travolte da un ciclomotore, fuggito via senza prestare soccorso. 

Le bambine, entrambe di 12 anni, sono state soccorse dai sanitari del 118: una è stata ricoverata all’ospedale di Arezzo mentre l'altra è rimasta illesa. La caccia al pirata ha portato a denunciare un cortonese di 52 anni che dovrà rispondere dei reati di omissione di soccorso, fuga dopo l’incidente e lesioni stradali.

L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi a Castiglion Fiorentino. Erano da poco passate le 17 di venerdì 13 Maggio quando lungo la Strada regionale 71, all’altezza della rotatoria di viale Mazzini, le due amiche di 12 anni hanno attraversato la strada. Un ciclomotore proveniente da Cortona ha investito le bimbe sulle strisce pedonali. Nonostante la caduta il 52enne a bordo si è rimesso in sella ed è andato via.

Sul posto è intervenuta la polizia municipale di Castiglion Fiorentino che ha avviato la caccia al pirata. 

Grazie ai cittadini testimoni dell’accaduto ed incrociando i dati della videosorveglianza, gli agenti hanno potuto individuare il pirata della strada che nel frattempo era ritornato a casa, a Cortona.

Tramite la collaborazione con i colleghi della municipale di Cortona, gli operatori castiglionesi si sono recati nell’abitazione dell’uomo e gli hanno sequestrato il ciclomotore, tra l’altro privo di assicurazione, e lo hanno denunciato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno