Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Attualità domenica 08 agosto 2021 ore 14:51
I gestori delle discoteche contro Speranza
Protesta in spiaggia contro il ministro in vacanza in Toscana. Chiedono perché il green pass non possa essere uno strumento valido per riaprire
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Questa mattina una decina di titolari di discoteche toscane hanno protestato su una spiaggia di Castiglione della Pescaia contro il ministro della salute Roberto Speranza. La manifestazione non era autorizzata.
Gli imprenditori hanno mostrato uno striscione con la scritta "Grazie mille aziende fallite".
La scelta del luogo per la protesta non era casuale, i titolari delle sale da ballo si sono ritrovati in Maremma perché il ministro Speranza starebbe passando dei giorni di vacanza in questi posti.
I proprietari hanno chiesto perché, dopo un anno e mezzo di chiusure a causa delle restriizoni per la pandemia di Covid-19 (salvo la breve parentesi estiva dell'anno scorso) il green pass non possa essere uno strumento valido per farle riaprire, così come viene utilizzato per altri locali.
Sulla spiaggia sono intervenuti i carabinieri che hanno identificato i partecipanti. Quest'ultimi hanno chiesto un incontro al ministro e hanno annunciato di voler portare avanti la protesta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI